PRE-STAMPA

Nel reparto pre-stampa della Core Print System si effettuano tutte le lavorazioni e controlli che precedono la stampa. Dal trattamento digitale dei vostri documenti ed esecuzioni, prove colore, incisione delle lastre per la stampa tipografica.
Da sempre investiamo in tecnologie sofisticate e risorse umane specializzate che ci permettono la codifica precisa dei documenti digitali. Software specifici ci permettono di convertire anche documenti provenienti da applicativi da ufficio in modo da renderli compatibili con i procedimenti di stampa professionali.
L'ottimizzazione del flusso operativo, con conseguente abbattimento dei tempi di avviamento macchina, viene garantito da un sistema informatico per impaginazione e fotoritocco su piattaforma Macintosh collegata direttamente alla Unità per la produzione di lastre CTP (Computer to Plate).
Il Processo di lavorazione CTP permette di ridurre il numero dei passaggi nella fase di prestampa e di eliminare, o di usare solo come alternativa, l'uso della pellicola.
Oltre ai vantaggi economici ed operativi, grazie al CTP integrato con il nostro sistema prestampa, viene garantito un migliore controllo qualità dell'intero processo. Infatti, una volta acquisito il file lavorativo, è possibile produrre una prova di stampa assolutamente attendibile, sia per quanto riguarda impaginazione e foliazione, sia per quanto riguarda il controllo colore.